Adesso o mai più. Qua si decide il nostro futuro. Restare a casa nostra, liberi di respirare senza ammalarci, oppure abbandonare tutte le cose care e cercare una nuova casa. Ma perché dovremmo andarcene noi, che chiediamo soltanto di poter vivere in santa pace? Soprattutto coi nostri vicini. E chi ha mai voluto una guerra tra compesani??? Ci hanno tirato con le cattive e noi ci siamo difesi. Abbiamo difeso la nostra famiglia, i nostri figli, i nostri nipoti, il loro e nostro futuro.
O dovevamo starcene zitti a subire e poi a vergognarcene?
Giovedì prossimo andremo proprio a sostenere questa grande azione democratica in nostra difesa, il Referendum di Iniziativa POPOLARE, la sola che oggi possa davvero fare la differenza tra la disperazione e una legittima serenità. Da Giovedì sera toccherà agli Amministratori di Conegliano della cosa pubblica, per PRIMI in Italia, al Sindaco Fabio Chies, Primo difensore della PUBBLICA SALUTE.
Ecco perché abbiamo il dovere di esserci!!
Noi non accettiamo più l’arroganza, il sorrisetto di chi sa di farla sempre franca, deriva o non deriva, siti sensibili o siti non sensibili. Non accettiamo più, da OGGI, di coprire i nostri orti, di scappare dentro casa, di chiudere nell’afa estiva tutte le finestre, di mandare via a casa dei nonni i nostri figli, I NOSTRI FIGLI CHE AMANO LA LORO CASA e che non vogliono lasciare!, di vedere malati innocenti chiedere: “PERCHE’ a me?”.
Che ciascuno possa gustare la gioia di dire a sé stesso, ai propri cari: “Giovedì, io a Conegliano c’ero!”.
Fabio Padovan